About me

Sampietro Pierluigi

La fotografia è un modo di sentire, di toccare, di amare. Ciò che hai catturato nella pellicola è catturato per sempre… Ti ricorda piccole cose, molto tempo dopo averle dimenticate. 

Immagine che rappresenta una persona mentre fotografa

About

La mia storia

Vivo a Santa Lucia di Piave(TV) Italia, ma nativo di Taranto dove sono nato nel 1970. Ho iniziato ad avvicinarmi alla fotografia a 17 anni, con la mia prima fotocamera, una Canon eos 5, trascorrevo intere giornate a consumare rullini di pellicole per il colore e il bianconero.
Il passaggio al digitale, per me, è stato come risvegliarmi da un lungo letargo e scoprire le grandissime potenzialità di questo strumento. Soprattutto la possibilità di avere un completo controllo di tutto il processo fotografico, dalla fase di ripresa a quella di post-produzione.
Il genere fotografico che ha catturato maggiormente la mia attenzione è stato quello della foto artistica, una scelta quasi obbligata dal mio profondo amore per la post-produzione e Photoshop.
La passione e l’amore per quello che faccio, mi hanno portato una nuova consapevolezza, la speranza di riuscire con le mie foto artistiche ad avvicinare più persone possibili ad amare questo mondo.
Ciò che creo dipende tutto dalla mia immaginazione. L’immaginazione è l’inizio della creazione. Le persone immaginano quello che desiderano, poi vogliono quello che immaginano e, alla fine, creano quello che vogliono.
E ciò che voglio io è creare un qualcosa di bello, di fantastico, dove la fantasia e l’irrealta’ sono i perni su cui ruota la mia immagine finale.

 

Per acquisti

Visita lo Shop

Origins

Le mie origini

Puglia

La mia regione di origine

veneto

La regione in cui vivo attualmente

Taranto

La mia citta’ di origine

Treviso

La citta’ in cui vivo attualmente

digital artist in italy

sampietro pierluigi

digital artist

About me
error: CONTENUTO PROTETTO!!!